Crea sito
Crea sito
From Switzerland to United States Imposta come tua Home Page   Aggiungi tra preferiti
  
 
 CITT└ VISITATE:
 
 New York
 Washington D.C.
 Richmond
 Savannah
 Orlando
 Daytona Beach
 Palm Beach
 Miami
 Tallahasse
 Pensacola
 New Orleans
 Baton Rouge
 Houston
 El Paso
 Phoenix
 Los Angeles  
 Santa Monica
 Ghost City of Calico
 Las Vegas
 Santa Barbara
 San Francisco
 
 RISORSE:
 
 USA Webcams
 USA Maps
 Rent a Car
 Motel
 Meteo
 
 Mappa sito 
 
 BANNERS:
 
 Nostri banner
 Vostri banner
 
 
VOTAMI:
 
 
 
WEBSITE BY:
 
 
 
HOSTING BY:
 
 
 
Scambio Link
Scambio Link
     
 
 
 
 
RECARSI NEGLI STATI UNITI CON IL VISTO, OPPURE NO?
 
 
  SVIZZERA:  
     
 

Ricordatevi: secondo le vigenti disposizioni d'entrata negli Stati Uniti vi aurtorizzano a entrare senza visto anche dopo il 26 ottobre 2005, a condizioni che siate titolari di un passaporto svizzero dell'attuale modello 2003 rilasciato prima della summenzionata. Potete richiedere il passaporto presso il vostro Comune di domicilio. Vi raccomandiamo di farlo quanto prima, ma al più tardi entro metà settembre. Se fate la richiesta in ritardo e se le autorità statunitensi non posticipano il termine, per recarvi o per fare scalo negli Stati Uniti dopo il 26 ottobre dovete richiedere il visto.

 

     
     
   
     
    Torna all'inizio pagina
 
 
  ITALIA E EUROPA:  
     
 

In questa pagina vi mostriamo cosa è necessario per entrare negli Stati Uniti, mi raccomando fate attenzione a non dimenticare niente.

Prima di tutto i passaporti devono essere validi ancora per 6 mesi dal momento del vostro rientro in patria.

Dal 26.10.2004 è scattato l’obbligo, per chi entra negli Stati Uniti nell’ambito del programma Visa Waiver Progam (programma “Viaggio senza Visto”) di possedere un passaporto leggibile attraverso lo scanner (passaporto a lettura ottica). Tutti i passaporti emessi dal 15.4.1998 posseggono questo requisito:

 

     
 

I paesi che fanno parte del programma Visa Waiver Program sono i seguenti:

Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Italia, Giappone, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, San Marino, Singapore, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera.

 
     
 

Se fate parte di uno di queti paesi e vi recate negli USA per "vancaza", "viaggio d'affari" e non vi restate per diù di 90 giorni, o siete solo di "transito", non necessitate di un visto.

In caso contratio necessitare di un visto. Maggiori dettagli sul link qui sotto indicato.

 
     
 
Leggi le nuove pagine web con tutte le informazioni su come presentare domanda per un visto-immigrante.
 
     
     
     
  Dall'entrata in vigore del Visa Waiver Program dovete fare attenzione al tipo di passaporto in vostro possesso in base al tipo e alla data di rilascio o di rinnovo.  
     
     
 
Passaporto elettronico Se il suo passaporto è di tipo "elettronico", lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto"
 
     
 
Passaporto con foto digitale Se il suo passaporto è di tipo "elettronico", lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto"
 
     
 
Passaporto a lettura ottica Se il suo passaporto è "a lettura ottica" ed è stato rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se -qualora rinnovato dopo i 5 anni- il rinnovo è avvenuto prima di tale data lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto"

Se il suo passaporto "a lettura ottica" è stato rilasciato o rinnovato dopo il 26 ottobre 2005, lei ha bisogno di un visto per recarsi negli USA.
Se lei intende rinnovare un passaporto di questo tipo, tenga presente che avrà bisogno di un visto per entrare negli USA

 
     
 
Passaporto non a lettura ottica Se il suo passaporto è del tipo non a lettura ottica, non le consente di viaggiare nell´ambito del Programma. Lei dovrà quindi richiedere un visto o un nuovo passaporto elettronico
 
     
  Questi dati li trovate sul seguente sito     
     
     
     
 

Tutti i bambini minorenni e neonati a partire dal 26.10.2004 devono possedere un passaporto individuale e a lettura ottica. Per coloro che continuassero ad utilizzare il vecchio passaporto o il figli iscritti nel passaporto dei genitori dovranno fare richiesta di un visto di entrata.

Per maggiori info visitate il sito dell’Ambasciata Americana (www.usembassy.it/cons/)

 
     
 
Visti B1/B2 per affari o turismo
Visti F e M come studente
Visti J e Q come ricercatore, studente o per programmi di scambio culturale
Visti H e L e O e P come lavoratore temporaneo
Visti C1 in transito verso altri Stati
Visti C1/D come membro di un equipaggio (aereo o marittimo)
Visti R come lavoratore in ambito religioso
Visti I come rappresentante dei media
Visti E per commercio o investimento
Visti A, G e NATO come diplomatico o per motivi di servizio
 
     
  ATTENZIONE: il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all'estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari.  
     
    Torna all'inizio pagina
 
 
 
 
 
HOME PHOTO GALLERY GUESTBOOK ABOUT US CONTACT US